Cos’è KBmeter

La storia

Cos’è KB Meter? Ci piace pensarlo come un barometro finanziario, uno strumento che interpreta i segnali che vengono dai mercati finanziari per capire come si stanno muovendo e cercare di individuarne le possibili traiettorie future.

KB è l’acronimo di K Briefing, una rubrica pubblicata nel blog Ekonomia.it che ogni giorno si occupa dei principali dati macroeconomici mondiali. Attraverso il servizio K Briefing PLUS venivano pubblicate mensilmente analisi ed outlook sui mercati finanziari. Partendo da quel servizio abbiamo deciso di creare una piattaforma totalmente dedicata all’analisi tecnica ed intermarket dei mercati finanziari ed è così che è nato KBmeter.it.

Tutte le analisi presenti su questo sito sono realizzate ad Arancio e Blu Consulting, una realtà italiana di consulenza che si occupa di ricerca in materia finanziaria dal 2004.

Cosa troverete in KB Meter

Market Sentiment. Qual’è l’umore degli investitori? Il mercato è in una condizione di risk on oppure di risk off. E la volatilità è in aumento o in diminuzione. Le nostre analisi, elaborate su diversi orizzonti temporali, provano a dare una risposta a questa ed altre domande.

Mercati azionari. Una serie di analisi per capire dove vanno i mercati azionari. Per diversi orizzonti temporali andremo ad analizzare le aree geografiche più performanti, lo stile ed i fattori che stanno mostrando le migliori prospettive di crescita.

Mercati obbligazionari. Governativi o high yield? USA o paesi emergenti? Quali sono i bond che stanno meglio performando? Come si muove la curva dei tassi? Con le nostre analisi proviamo a capire su cosa stanno puntando gli investitori e quali tendenze si stanno delineando sul mercato obbligazionario.

Commodities e valute. Oro, petrolio, metalli industriali. Le materie prime dicono molto sulla salute dell’economia mondiale e sulle prospettive di inflazione. Anche l’analisi dell’andamento delle principali valute internazionali può dare importanti segnali sull’economia e sui mercati finanziari.

Come accedere a tutti i contenuti

Nel sito kbmeter.it troverete tutte le nostre analisi: un’ampia selezione di contenuti accessibili gratuitamente, ed una serie di approfondimenti ed analisi disponibili attraverso un abbonamento (mensile ed annuale). Abbonati subito, inizia da qui.

La newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e contenuti extra.

Inviando il presente modulo dichiaro di aver letto ed accettato l’informativa sulla privacy del sito